guanto oro 2018 (1)
guanto oro 2018 (2)
guanto oro 2018 (3)
guanto oro 2018 (4)
guanto oro 2018 (5)
guanto oro 2018 (6)
guanto oro 2018 (7)
guanto oro 2018 (8)
guanto oro 2018 (8)
guanto oro 2018 (10)

Francesca Casagrande vince il Guanto d’Oro 2018

La nostra atleta trionfa in finale nella categoria dei 57Kg.

Francesca Casagrande è la nuova detentrice del Trofeo “Luisella Colombi” Guanto d’oro 2018, svoltosi dal 14 al 16 Luglio a Rivisondoli (AQ) grazie alla vittoria in finale contro un’avversaria di prestigio la laziale Miriam Podda.

La Lombardia ha conquistato due successi con Francesca Casagrande  e Rebecca Nicoli

Assolutamente inaspettata la vittoria della 25enne Casagrande, allenata dal nostro tecnico Giancarlo Cappellano che solo un anno fa gareggiava nelle attività amatoriali ed ha fatto il suo esordio da AOB lo scorso settembre a Milano. Con soli dieci incontri in dieci mesi di carriera dilettantistica, la nostra ragazza è entrata in tabellone assieme ad altre sei atlete. Le favorite di categoria apparivano Podda, Papa e Cherifi ma Francesca ha costruito il suo successo passo dopo passo vincendo, sempre per 3 a 2, con Laura Maone nei quarti, Hind Cherifi in semifinale e Miriam Podda in finale.

“Dedico questa vittoria al mio Maestro, a Luisella Colombi e ovviamente anche a me stessa” queste le prime dichiarazioni post-match di Francesca:“Fino a sei mesi fa non pensavamo neanche fosse possibile venire a questo torneo, mentre dopo il primo incontro abbiamo visto che potevamo fare qualcosa di bello e ci abbiamo provato”.

Un successo inaspettato alla vigilia per la nostra atleta alla prima partecipazione ad un Torneo nazionale, il secondo in ordine di importanza dopo i Campionati Assoluti (che si svolgeranno a Dicembre 2018). L’obbiettivo dichiarato era quello di superare il primo turno, ma poi qualcosa è cambiato come ci racconta il tecnico Cappellano Giancarlo:  ” Siamo consapevoli di aver raggiunto un traguardo inaspettato all’inizio, Francesca è un’ottima atleta ma ancora con poca esperienza rispetto alle avversarie. Il primo match è stato quello più importante che Le ha dato coraggio da quel momento tutto è cambiato, la forza e la determinazione in Lei crescevano giorno dopo giorno e questo le ha permesso di combattere e vincere contro avversarie più qualificate. La maggiore grinta dimostrata sempre negli ultimi round ha convinto i giudici permettendole di superare le avversarie sempre col punteggio sofferto di 3-2″.

Noi di Pugilato Bovisa siamo senza parole, la nostra ASD TEAM LU.CO.1950 ha iniziato da poco la sua attività e già vanta 2 successi in ambito dilettantistico , questo Guanto D’oro e il Trofeo Cinture Lombarde, senza contare i successi in campo amatoriale. Siamo orgogliosi del lavoro svolto dal nostro tecnico e tutto lo staff e continueremo a migliorarci

A partire da Settembre 2018 saranno disponibili nuovi orari e nuovi corsi per poter allenarsi con noi e i nostri campioni.

× Parla con noi