DAY 2 – Torneo Regionale Light Boxe
Si riparte da dove avevamo finito con Gabriele “Sleep” B. contro un avversario più giovane e tosto nel day 2 del torneo Light Boxe, primo round a ritmi bassi,pochi colpi e buoni, Gabriele manca di intensità lasciando troppo spazio all’avversario che si dimostra sin da subito pericoloso, nel secondo round il nostro atleta prende confidenza ed il maggior allungo mette in difficoltà l’avversario che è costretto a recuperare commettendo molti errori. Nel terzo round tutto è perfetto, Gabriele riesce ad essere più incisivo e il verdetto finale assegna la VITTORIA e il passaggio alle semifinali.
Il secondo a salire sul ring è MIKE “BEAR”, debutto assoluto nelle gare di light boxe contro un avversario di tutto rispetto e con più esperienza; composto ed in linea Mike parte in sordina, pochi colpi e tutto col jab, non sufficiente per vincere, bisogna cambiare strategia: niente passi in avanti e colpi lunghi dalla distanza. Negli ultimi due round finalmente l’intensità aumenta, l’avversario non riesce ad avvicinarsi e Mike può esprimere la sua boxe; vittoria con riserva..
Ultimo incontro dopo 5 ore di attesa snervante per Christian “GO” con un avversario molto difficile e con esperienza. Il primo round ottimo… schivate, colpi di rimessa e tanto movimento, l’avversario fatica a prenderlo. Secondo round in salita, complice la tensione, il ritmo si abbassa e l’avversario ne approfitta.
Condizionato un po’ mentalmente il terzo round è simile al secondo. Purtroppo il verdetto è di sconfitta. Appuntamento al 9 Giugno con le semifinali presso la palestra Gladiators di Vanzago (Mi).
PugilatoBovisa -Team Lu.Co 1950 Asd ha aggiunto 7 nuove foto.