Torneo Regionale Light Boxe
Day 1
Riepilogo della giornata
Siamo a Vanzago ospiti della palestra del Team GLadiators dove si svolgeranno in questo fine settimane gli ottavi e i quarti di finali del torneo regionale lombardo di Light Boxe, manifestazione sportiva dedicata ai pugili amatori iscritti alla Federazione Pugilistica Italiana che desiderano misurarsi in una competizione ufficiale.
Visita il nostro corso qui
Il nostro TEAM di PUGILATO BOVISA ha iscritto 4 partecipanti che cercheranno il pass per le semifinali del 9 Giugno. Il primo ad essere chiamato sul ring è il nostro Enrico soprannominato”Spicy” per il suo carattere piccante sul ring. Per lui è il debutto ufficiale nelle gare di Light Boxe, dopo una preparazione attenta e mirata durata mesi abbiamo deciso insieme che fosse giunto il momento di confrontarsi seriamente.
L’emozione in questi casi gioca sempre un brutto scherzo, in un evidente stato emotivo alterato il nostro Enrico combatte un pò contratto nella prima ripresa dimostrando comunque un maggior allungo e una tecnica migliore quando tiene lontano l’avversario.
Il primo round da 1 minuto è terminato e dopo aver ricevuto i suggerimenti dall’angolo si riparte per la seconda ripresa. Enrico gareggia decisamente meglio, il suo avversario prova ad accorciare la distanza ma con poco successo, anche il terzo round si dimostra a favore del nostro pugile amatore.
Non è dello stesso avviso il giudice che sentenzia la vittoria per l’angolo blu (avversario) nello stupore ed incredulità del pubblico presente.
Incassiamo amaramente…ma col sorriso, può capitare.
Trascorrono 2 ore ed è il momento di Gabriele ”Sleep”, pugile amatore contro un avversario criptico finalista del torneo regionale dell’anno passato.
Gabri parte bene un primo round vinto nettamente ma poi cade nella strategia dell’avversario… la bagarre… facendosi trascinare e ricevendo qualche colpo in più.
Verdetto: vittoria x noi e passaggio di turno a domani con altri 2 partecipanti.