Team Lu.Co. in piazza, per vivere Dergano insieme
In occasione dell’apertura della nuova Piazza Dergano Team Lu.Co. 1950 ha coinvolto i partecipanti con dimostrazioni di pugilato per grandi e piccini.
Sabato 23 settembre in piazza Dergano a Milano sono passate davvero tante persone: curiosi di vedere il restyling della nuova piazza, passanti attratti dalla comunicazione, persone che volevano iniziare a vivere questo nuovo punto di incontro del quartiere… e non poteva mancare il Team Lu.Co. 1950, importante realtà pugilistica milanese.
Gli atleti e il tecnico della squadra di Pugilato Bovisa, indossati guantoni e fascette, hanno coinvolto i passanti nel modo a loro più naturale… insegnando l’arte nobile a tutti.
Perché il pugilato , è unione, educazione e non violenza: proprio i principi che si vogliono riportare nel quartiere attraverso la bella riqualificazione di questa piazza dove punti di incontro, tavoli da ping pong, una nuova stazione di bike sharing e fioriere hanno preso il posto di parcheggi per le auto.
Gli assessori Pierfrancesco Maran e Marco Granelli, presenti alla festa, hanno spiegato di voler mantenere il traffico più intenso lontano dalle vie più vissute dei borghi delle periferie, riqualificando le periferie milanesi per far rivivere le vie a chi abita i quartieri: e quale miglior modo dello sport?
Domenica Piazza Dergano era gremita di giovani e meno giovani e noi abbiamo trasmesso la nostra passione per il pugilato coinvolgendo tutti nella pratica di questo sport bellissimo.
Un ringraziamento speciale lo dobbiamo ai ragazzi della nostra palestra che si sono esibiti e alle piccole “guerriere” che hanno contribuito alla riuscita dell’evento coinvolgendo i loro coetanei, giocando e divertendosi insieme.
E se l’occasione in piazza ve la siete persa, venite a trovarci dietro l’angolo, in Via Camillo Ugoni 15, Milano!