LA NOTTE DEI CAMPIONI
Vittoria per Casagrande
Il PalaSomaschini di Seregno ha ospitato la XVI edizione de La notte dei campioni , maratona di sport da combattimento organizzata in modo impeccabile da Fight Club Seregno & Unione Sportiva Lombarda.
Con il passare dei minuti, il palasport si è riempito in ogni ordine di posti evidenziando il tutto esaurito annunciato da alcuni giorni. La manifestazione si è aperta col ricordo di Carmelo Bossi, indimenticato campione mondiale a cui era intitolato il memorial pugilistico, per poi proseguire con sette match AOB e un match pro.
Noi del TEAM LU.CO. 1950 – PUGILATO BOVISA abbiamo partecipato alla Notte di Campioni con la nostra atleta Elitè II Serie, Francesca Casagrande opposta ad un avversaria di tutto rispetto e di forte temperamento, Serena Abate della società sportiva Glorius Fight.
La nostra Francesca neo vincitrice della Cintura Lombarda ha trovato non poche difficoltà a livello fisico dopo aver speso molto appena una settimana prima per la conquista del titolo lombardo. Il match è stato molto combattuto dove ha prevalso la nostra atleta grazie ad una grande determinazione e precisione dei colpi che ha meritatamente convinto i giudici e i presenti.
Ecco qui i risultati della serata:
PRO Pesi Piuma: Jonathan Sannino (8-0-1) V/PT 6 Alessio Lorusso (3-1-2)
AOB Senior 80 kg: Riccardo Calabrò (iSport Boxing Team) V/PT Bruno Elli (Pug. Brianza)
AOB Elite 51 kg: Dalila Isella (U. S. Lombarda) V/PT Jessica Bellusci (Ares Boxe)
AOB Junior 75 kg: Matteo Mennuni (U. S. Lombarda) V/PT Erik Godioli (Boxe Vigevano)
AOB Elite 54 kg: Francesca Corso (U. S. Lombarda) V/PT Maria Esposito (Master Boxe)
AOB Elite 57 kg: Francesca Casagrande (Team Lu. Co. 1950) V/PT Serena Abate (Glorious Fight Gym)
AOB Elite 72 kg: Caterina Marchesini (Testudo) PARI Federica Monacelli (U. S. Lombarda)
AOB Senior + 91 kg: Paolo Coniglio (U. S. Lombarda)
V/PT Tariq Asmodi (Boxe Team Ruzze)