Noemi conquista la medaglia d’argento a Fermo
Dal 28 al 30 Giugno nella splendida cornice di Lido di Fermo si sono svolti le gare per attribuire i titoli di campione italiano Light Boxe per le varie categorie in palio.
Al torneo hanno partecipato tutti i campioni regionali tra le quali la nostra Noemi La Bianca, che il 19 Maggio ha conquistato la medaglia d’oro in Lombardia.
Dopo l’accredito dei partecipanti, le operazioni di peso e il sorteggio, le gare hanno avuto inizio venerdì pomeriggio nello chalet Paradise Beach con due ring allestiti nella spiaggia vicino al mare.
La nostra atleta vince la semifinale e si aggiudica la finale di Domenica 30 Giugno, contro un avversaria difficile. Noemi è al suo primo di attività e in poco tempo ha dimostrato buone doti pugilistiche che le hanno permesso di arrivare a disputare la finale nazionale.
Il match difficile e con un’ atleta più esperta si conclude con il secondo posto e una medaglia d’argento che di fatto consacra Noemi come la seconda migliore pugile di Light Boxe nella categoria Senior donne 55/65 Kg d’Italia.
Un prestigioso traguardo conquistato grazie al supporto del tecnico Giancarlo Cappellano, l’amica e atleta agonista Francesca Casagrande e la nostra massofisioterapista Simona Santostefano di Alkimia Sport e Salute
Brava Noemi….e ora lavoriamo per il prossimo traguardo !!!